Convento dei Frati cappuccini
Il convento, edificato tra il 1894 e il 1896, occupa una bella posizione panoramica ed è l'erede dell'antico convento di Malè devastato da un grande incendio nel 1892. L'edificio è cinto da mura e presenta un bel chiostro porticato attorno al quale si aprono i vari ambienti.
Nel corso degli ultimi decenni, il convento ha subito una ristrutturazione generale con lo scopo di farne una casa di accoglienza con una nuova forma di apostolato e di presenza religiosa. Parte integrante del convento è la chiesa del Sacro Cuore, che venne consacrata nell'agosto del 1896.
La chiesa presenta una semplice facciata in pietra, scandita da quattro lesene, al centro della quale si apre un portale in pietra bianca con l'insegna francescana. L'interno, a navata unica, presenta due cappelle laterali occupate da altari lignei. Sul presbiterio campeggia l'altare maggiore, semplice ma maestoso nelle dimensioni, scolpito in legno e con una grande pala che raffigura il Sacro Cuore di Gesù tra i santi Francesco e Giovanni Nepomuceno.